Formazione di conduzione per allenatori USG. Il resoconto della prima serata!

April 6, 2016

 

 

 

Lunedì 4 aprile alle ore 19:30 si è tenuta presso la sala di formazione della Chocolat Stella di Giubiasco, la prima seduta di formazione di conduzione per i nostri allenatori del settore giovanile. 
Cogliamo l’occasione per ringraziare la Signora Alessandra Alberti per la disponibilità.

 


Queste sedute obbligatorie, sono state introdotte dal Signor Ramon Consoli, il quale ha stilato un piano di formazione ben mirato per i problemi che si possono creare durate una stagione sportiva.

 

Le formazioni non hanno nulla a che vedere con il lato tecnico/tattico ma hanno lo scopo di sensibilizzare l'allenatore sul proprio ruolo all’interno della struttura.

Queste conoscenze porteranno, oltre all'arricchimento personale, a una gestione ottimale del gruppo (squadra) e dei conflitti che si potrebbero creare sui campi da calcio.

 

 

La serata condotta dal Signor Marco Rovatti (consulente, formatore marketing & comunicazione / www.rovatticonsulting.com) ha sicuramente centrato lo scopo dell'USG. Ne sono la conferma gli applausi e i complimenti ottenuti a fine formazione dagli allenatori e genitori presenti; si,avete capito bene, i genitori posso partecipare volontariamente a queste serate per vedere come l'USG vuole lavorare con i propri giovani e come investe sulla formazione dei loro allenatori. Disciplina nello sport e rispetto dei ruoli, questo quanto illustrato e spiegato dal signor Rovatti Marco è stato percepito in modo ottimale da tutta la sala. 

L'US Giubiasco vuole crescere e per fare questo crede che il settore giovanile sia il punto di partenza. Allenatori formati porteranno giocatori formati e se poi non diventeranno giocatori professionisti di calcio a noi poco importa. Quello che si vuole creare è molto di più che praticare uno sport. 

Al termine della riunione due ospiti di livello Livio Bordoli (allenatore professionista) e Mauro Maglia (formatore del settore giovanile del FC Arsenal e AC Milan)  hanno preso la parola e manifestato un grandissimo interesse sul lavoro svolto in sala e hanno espresso i complimenti al nostro Signor Consoli per la nuova gestione e per il lavoro che sta svolgendo per ottenere una società sempre più consolidata e con dei valori sani. 

 

Siamo sulla strada giusta, ora bisogna continuare a camminare e se possiamo farlo insieme sarebbe un passo da giganti!

 

Questa riunione può essere rivista in quanto filmata dal nostro cameraman di fiducia Claudiowski studio’s che a breve pubblicheremo.

 

Un USG tutto nuovo.

Please reload